5’826Fiat Offerte

Scopri Fiat tramite CAR FOR YOU

Sia nuove che usate: le Fiat sono economiche e pratiche.
Stai cercando un’utilitaria moderna con un design di alta gamma? Allora una Fiat è sicuramente un’ottima scelta. La casa automobilistica italiana divenne famosa con l'emblematica Fiat 500. Il modello successivo è stato eletto “auto dell’anno” nel 2008 ed è considerato simbolo di uno stile di vita, soprattutto dalla clientela femminile giovane. La Fiat Cinquecento è disponibile come cabriolet (500C) o come minivan (500L). Ma non è tutto: nella gamma con la Fiat 500X c’è anche un SUV. La storia di successo continua e chiunque voglia acquistare una Fiat usata ha una moltitudine di possibilità solo tra le 500.

Le Fiat sono un’ottima scelta come prima auto, anche usata

Per i nuovi piloti che preferiscono lo stile di vita contemporaneo vi sono alcuni modelli possibili. Questi includono la Fiat 500 in tutte le varianti, la Fiat Panda (anch’essa eletta “auto dell'anno” 2004) o la Fiat Punto (disponibile anche come Grande Punto o Evo). Questi tipi di modelli hanno subito diversi adattamenti, sono stati venduti milioni di volte e sono quindi richiesti anche come modelli di seconda mano in Svizzera.

Sempre nella classe compatta, ma con un po' più di spazio e di capacità di stivaggio, la Fiat Tipo (nota anche come Aegea) è sul mercato dal 2015 nella nuova versione. È adatta per le famiglie ed è proposta come auto a 5 porte o station wagon. Le auto usate più vecchie come la Fiat Uno, Fiat Bravo, Brava e Stilo sono piuttosto minimaliste, e quindi abbastanza economiche. Lo stesso vale per i veicoli commerciali Fiat come i furgoni Doblò o Ducato.

Come cabriolet Fiat vi è la Spider 124 (prodotta a partire dal 2016). È il modello successore della popolare 124, che è stata costruita negli anni Sessanta ed è ora conosciuta come auto d'epoca. Uno sguardo ai prezzi dei modelli più vecchi mostra che chi riesce a vendere un'auto d'epoca Fiat di solito fa un ottimo affare.

Qualità migliorata negli ultimi anni

La qualità della produzione e della lavorazione è notevolmente migliorata negli ultimi anni, rendendo in particolare i veicoli più recenti delle auto usate interessanti in Svizzera. Fiat propone diversi pacchetti comfort aggiuntivi o linee di allestimento sportive in tutti i modelli. Tali modelli usati sono particolarmente interessanti: il rapporto qualità-prezzo per un’utilitaria è estremamente vantaggioso. Per questo motivo, una Fiat può competere con le vetture compatte del segmento premium, soprattutto in termini di design e stile di vita. Ad esempio, si risparmia parecchio per gli impianti di climatizzazione o i sistemi di assistenza completa per il parcheggio o i viaggi in montagna. Le linee di allestimento di Abarth offrono in parte versioni turbo e tali vetture possono raggiungere più di 200 km/h. Cosa aspetti? Trova ora su CAR FOR YOU la Fiat che fa per te!

Supporto