Autoricardo si congeda!

Domande frequenti

Tu trouveras ici les réponses aux questions les plus fréquemment posées ainsi que des informations et des points de contact pour ta demande.

Dove posso vendere la mia auto come privato?
Da giugno 2020, i venditori privati possono anche offrire i loro veicoli presso CAR FOR YOU. Sulle nostre piattaforme partner tutti e Ricardo offriamo già ai venditori privati varie possibilità di vendere i loro veicoli. Gli annunci privati per moto, pezzi di ricambio, rimorchi, barche o veicoli commerciali possono essere pubblicizzati gratuitamente su tutti.ch. Ricardo è disponibile come prima per le offerte sotto forma di asta o di acquisto immediato.
Cosa offre CAR FOR YOU?
CAR FOR YOU accompagna le persone poco esperte in materia di automobili nella scelta del veicolo giusto. Nel farlo, pone al centro dell’attenzione il vantaggio per i clienti. La piattaforma è attiva da febbraio 2019. Da allora è stata continuamente sviluppata e integrata con nuove funzioni e servizi. Ad esempio, offre ai concessionari una funzione video a 360°, unica nel suo genere, che consente di visualizzare i veicoli in dettaglio, come se ci si trovasse sul posto. Il controllo dei prezzi offre un ottimo supporto nella ricerca di un veicolo che faccia al caso degli interessati. Quest’ultimo mostra agli eventuali acquirenti quanto sia equo il prezzo del veicolo in questione rispetto a veicoli simili. L’algoritmo si basa su un insieme di dati raccolti per dieci anni sul mercato automobilistico svizzero e può calcolare se un’offerta corrisponde o meno al valore di mercato. Anche questo algoritmo viene costantemente sviluppato. Inoltre, se scoprono un difetto entro 30 giorni dall’acquisto di un veicolo su CAR FOR YOU, gli utenti beneficiano di una garanzia di rimborso su veicoli contrassegnati. Molte altre funzioni e ottimizzazioni seguiranno nei prossimi mesi.
Le aste di veicoli non saranno più possibili dopo la chiusura di Autoricardo?
Le aste di veicoli saranno possibili anche in futuro attraverso la nostra piattaforma partner Ricardo.
Autoricardo viene disattivato. Qual è il motivo?
In futuro, desideriamo concentrarci sulla piattaforma CAR FOR YOU, sviluppata con le più moderne tecnologie. La piattaforma è stata completamente rielaborata lo scorso anno e offre possibilità moderne e innovative per soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti, oggi e in futuro. Su CAR FOR YOU è possibile implementare innovazioni che non sarebbe stato possibile implementate su Autoricardo.
Oltre 3000 garagisti utilizzano già oggi attivamente CAR FOR YOU e vorremmo sviluppare ulteriormente la piattaforma per i nostri utenti attuali e futuri in base alle loro esigenze.