Regole di inserzione

CAR FOR YOU AG

Per poter fornire una piattaforma svizzera per la vendita di veicoli il più trasparente possibile, è importante che i veicoli offerti online corrispondano perfettamente al mercato dei veicoli reale. Vi preghiamo pertanto di attenervi non solo all’Ordinanza sull’indicazione dei prezzi, all’Ordinanza sull’energia e alla Legge federale contro la concorrenza sleale, ma anche alle regole per le inserzioni indicate qui di seguito.

In aggiunta, si applicano le Condizioni generali di contratto di CAR FOR YOU.

Un veicolo che viene messo in vendita su CAR FOR YOU deve:

Essere un’automobile. È consentito pubblicizzare solo veicoli a motore (autovetture e veicoli commerciali leggeri) che siano in vendita. Non sono ammessi ricerche di veicoli, ricambi, accessori, motociclette, veicoli acquatici di qualsiasi tipo, nonché qualsiasi veicolo privo di motore proprio (biciclette, rimorchi, roulotte)

Essere unico e veritiero. Ciò significa che un’auto può essere oggetto di inserzione una sola volta e che anche l’abbinamento a tale determinato veicolo può avvenire una sola volta e deve corrispondere ai fatti. Non sono ammesse offerte generiche per modelli di veicoli o automobili di un determinato tipo. (Vi preghiamo di segnalarci immediatamente gli eventuali errori nel database).

Il prezzo deve corrispondere al prezzo finale effettivo, IVA inclusa. È consentito addebitare separatamente solo le spese di consegna forfettarie usuali. Il relativo importo dovrebbe essere indicato nella descrizione del veicolo. Non è consentito indicare prezzi “a partire da” e canoni di leasing o di noleggio. 

Essere disponibile in Svizzera. L’inserzionista deve avere fisicamente a disposizione il veicolo in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. I veicoli su ordinazione sono esclusi dalle offerte su CAR FOR YOU. Se si tratta di importazioni dirette o parallele, devono essere contrassegnate come tali nell’offerta

Essere mostrato mediante foto originali. Spetta all’inserzionista assicurarsi di essere in possesso dei diritti d’immagine necessari. Le fotografie non devono essere fuorvianti o mostrare fatti non veritieri. Il veicolo deve essere in primo piano, sono ammesse modifiche mediante elaborazione dell’immagine solo nella misura in cui tali cambiamenti non riguardino le caratteristiche del veicolo (ad esempio ottimizzazione dello sfondo).

Essere completo. Ove possibile e richiesto dalla legge (veicoli più recenti), devono essere indicati il consumo di energia, le emissioni di CO2 e la categoria di efficienza energetica.

Essere disponibile per un’ispezione o una prova su strada. I veicoli offerti devono essere disponibili per l’ispezione e la consegna entro una settimana in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

Violazioni La CAR FOR YOU AG si riserva il diritto di cancellare le inserzioni che non rispettano le regole di cui sopra e – in caso di recidiva – di bloccare l’account dell’inserzionista. Eventuali inserzioni cancellate o accessi bloccati non danno all’inserzionista alcun diritto a indennizzi di alcun tipo. Questo vale anche per il rimborso delle tasse già pagate.

Modifiche La CAR FOR YOU SA si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti regole per le inserzioni in qualsiasi momento.

Versione aggiornata al: Febbraio 2021 – CAR FOR YOU SA

Copyright CAR FOR YOU AG 2021