Protezione dell’acquirente

Proteggiamo automaticamente l’acquisto della tua auto senza spese aggiuntive – con la protezione giuridica gratuita di AXA-ARAG

In qualità di acquirente CAR FOR YOU ricevi in esclusiva e gratuitamente la protezione giuridica obbligazioni contrattuali per veicoli di AXA-ARAG*.

Assicurati ora gratuitamente!

* Questa offerta è valida per tutti gli utenti CAR FOR YOU che hanno contattato un concessionario tramite CAR FOR YOU (per SMS, telefono o WhatsApp) e acquistato l’auto oggetto dell’inserzione. Attenzione: le vendite di veicoli tra privati sono escluse da questa offerta.

Acquistare un’auto d’occasione senza rischi

Stai accarezzando l’idea di acquistare un’auto? Perfetto! Vogliamo che nella ricerca del veicolo tu possa concentrarti sull’essenziale: trovare l’auto dei tuoi sogni.

Sapevi che dopo l’acquisto di un’auto usata possono insorgere spesso controversie? Per esempio, se si accende una spia dopo il primo utilizzo e l’auto deve essere portata in officina o se le gomme invernali vendute insieme al veicolo non hanno un profilo sufficiente, se ti è capitata un’auto «sfortunata» o se nel contratto sono state promesse prestazioni che non sono state fornite. Ci facciamo carico di questo rischio per te: in questi casi ti tutela la protezione dell’acquirente gratuita di AXA-ARAG.

Le controversie giuridiche sono coperte e in aggiunta benefici di una consulenza giuridica in caso di sinistro. E il tutto ovviamente a titolo gratuito.

Caso giuridico assicurato

Controversie attinenti al diritto contrattuale tra te in qualità di acquirente di un’auto e il concessionario.

Prestazioni assicurate

Consulenza e rappresentanza da parte di AXA-ARAG. Assunzione delle spese per avvocati, tribunale e perizie.

Somma assicurata

Fino a CHF 300 000.–, senza franchigia né valore minimo della controversia.

Gratuita

La stipula dell’assicurazione non comporta alcun costo.Nemmeno nelle clausole stampate in piccolo.

Esempi di controversie giuridiche coperte dalla protezione dell’acquirente

Manipolazione del contachilometri

Hai acquistato un’auto e poco dopo ricevi una comunicazione dalle autorità secondo cui il venditore avrebbe manipolato il contachilometri. Vorresti restituire immediatamente il veicolo ma il venditore si rifiuta.

Come ti aiuta in questo caso l’assicurazione di protezione dell’acquirente?
Grazie all’assistenza attiva di AXA-ARAG, potrai far valere i tuoi diritti. Il chilometraggio è parte integrante del tuo contratto di compravendita.  AXA-ARAG intraprende un’azione legale e garantisce che il recesso dal contratto sia possibile senza problemi.
Consiglio degli esperti di AXA-ARAG
Assicurati di fare inserire sempre componenti o prestazioni nel contratto. Questo ti garantisce in seguito un diritto all’adempimento.
Difetti tecnici

Hai preso in leasing l’auto che hai sempre desiderato. Purtroppo, poco dopo scopri che ha difetti tecnici di tutti i tipi. L’auto continua a restare in panne e vorresti restituirla ma non puoi terminare il contratto di leasing.

Come ti aiuta in questo caso l’assicurazione di protezione dell’acquirente?
AXA-ARAG garantisce che tu possa recedere dal contratto poiché non corrisponde ai requisiti di legge. Il contratto di leasing viene sciolto a causa dei difetti presenti.

Come beneficiare della protezione dell’acquirente gratuita di AXA-ARAG


Du hast bereits ein Auto von einem Händler gekauft? Dann fülle dieses Formular aus und wir prüfen, ob dein gekauftes Fahrzeug über den Käuferschutz abgedeckt ist. Danach wird dein Fahrzeug bei der AXA-ARAG registriert.

Dati Personali

Informazioni sul veicolo

Informazioni sul concessionario

Effettuando l’invio, accetto le CGC di carforyou.ch e confermo di aver letto e compreso la Dichiarazione sulla protezione dei dati .

Richiesta inviata con successo.
Gazie mille!

Fallito l'invio.
Si prega di riprovare più tardi.